pubblicato il16/12/2014 17:55:36 sezione
Escursioni giornaliere
San Gimignano sorge su una collina che domina la Val d'Elsa ed è situata sull'antica Via Francigena che collegava Canterbury a Roma, via che attraversavano i pellegrini per raggiungere Roma. San gimignano è famosa in tutto il mondo per le sue torri medioevali del XII e XIII secolo e per la Vernaccia, tipico vino bianco della zona.
Dopo la visita a San Gimignano, andremo a Siena. Disposta su tre colli, Siena è una città molto bella da visitare: un complesso medievale di piazze e torri dai toni marroni caldi, da qui nasce infatti il colore Terra di Siena. Il suo orizzonte è orgogliosamente dominato dalla cattedrale gotica (duomo) e dalla torre aghiforme - Torre del Mangia - che si erge nella splendida Piazza del Campo a forma di conchiglia. Il Duomo di Siena
(1136 - 1382) è uno dei più spettacolari in Italia e uno dei pochi ad essere stato costruito a sud delle Alpi in pieno stile gotico. Nel 1339, i senesi decisero di costruire una nuova navata a sud con l'obiettivo di rendere la chiesa più grande della cristianità. Questo piano è venuto meno quando la peste colpì la città, uccidendo un gran parte della popolazione. La navata incompiuta ora contiene un museo di scultura gotica. In Piazza del Campo il 2 luglio e il 16 agosto si corre il Palio, una delle corse di cavalli (che si corre a pelo) più famose al mondo. le prime tracce di questa corsa sono state registrate nel 1283, ma le sue origini potrebbero addirittura risalire ad una formazione militare Romana.
IL TOUR INIZIA ALLE ORE 9,00 E TERMINA ALLE ORE 16,00
(INTERA GIORNATA - CIRCA 6 Ore)
Partenze da Firenze e zona del Chianti
Prezzo a partire da € 89,00 a persona
Il prezzo comprende:
- Trasporto
- Degustazione prodotti tipici e Vernaccia
- Visita guidata di Siena
La quota non comprende:
- Mance ed extra in genere
- Biglietti di ingresso ai monumenti e ai musei
- Tutto ciò che non è specificatamente menzionato ne "la quota comprende"
Il tour si effettua con minimo 10 persone