pubblicato il25/01/2018 17:33:39 sezione
News
La città di Roma mette a disposizione numerosi locali in cui poter gustare l’alta cucina derivata da chef professionisti e qualificati, che propongono innovazione e tradizione, ricerca e materia prima di eccellenza. Tre consigli in cui poter assaporare questi gusti ricercati.
Ristorante Aroma
Cena romantica con vista sul Colosseo
L’arredamento di lusso in arte contemporanea accogliente e rilassante fa di questo ristorante uno dei più chic e lussuosi di Roma. Questo locale, 1 stella Michelin, si trova sulla terrazza di Palazzo Manfredi con una splendida vista su Colosseo.
Il ristorante richiede una abbigliamento adeguato non sono consentiti per gli uomini i pantaloni corti e le camice senza maniche.
Hostaria dell’Orso
Con Gualtiero Marchesi in cucina
L’Hostaria dell’Orso è uno dei ristoranti più chic ed eleganti della capitale. Gode di una posizione centrale, poco distante da Piazza Navona e si affaccia direttamente su lungo Tevere.
Si trova in un edificio del 1400 recentemente ristrutturato. Fin dal Medioevo qui sorgeva una taverna, e ai tempi della Dolce Vita si trasformò in un ristorante e night club, frequentati anche da personaggi celebri come Clark Gable e Tyrone Power.
Oggi, nella palazzina medievale a tre piani sono ospitati il ristorante, con ben 5 sale, il pianobar e all’ultimo piano La Cabala, una delle discoteche più ricercate di tutta Roma.
L’eccellente cucina che si può gustare all’Hostaria dell’Orso è preparata con cura nei minimi dettagli, dallo chef Gualtiero Marchesi in persona, che riesce a fondere tradizione culinaria romana con ingredienti ricercati. Il risultato è buono da gustare ma anche bello da vedere.
Per iniziare al meglio la serata si può prendere un aperitivo al pianobar, accompagnato dal pre-menù curato sempre da Gualtiero Marchesi, con sottofondo di pianoforte.
Chi ama il ballo, dopo la cena può concludere la serata a La Cabala, con i migliori dj su scala nazionale.
Imago
Mangiare nel centro della città eterna
Il ristorante Imago si affaccia nella magnifica Piazza Trinità dei Monti, in posizione centralissima, garantendo una vista stupenda a 360° dall’alto del sesto piano dell’Hotel Hassler.Questo ristorante panoramico accoglie i suoi clienti in un ambiente sofisticato e raffinato, come del resto i piatti portati in tavola. Qui si allietano i palati con prelibatezze della tradizione romana, riviste creando accostamenti nuovi e talvolta arditi ma che lasciano sempre gli ospiti a bocca aperta e sicuramente appagati.
L’ambiente è ovattato dalle luci soffuse, che lo rendono particolarmente romantico, grazie anche al contributo del panorama, tra i più belli che si possono godere sulla città eterna. L’eleganza dell’Imago si può cogliere anche dai pavimenti, in marmo con intarsi in legno antico.
La musica di sottofondo è gradevole, accompagna i pasti senza disturbare le conversazioni. I menù proposti sono sia di carne che di pesce e vengono cucinati sapientemente da un giovane chef, già premiato più volte a livello internazionale con medaglie ed attestati.