pubblicato il15/11/2014 23:11:21 sezione
News
Un itinerario suggestivo attraverso la Val d'Orcia e non solo. Dalla primavera all’autunno il Treno Natura percorre una vecchia ferrovia che collegava Siena A Grosseto oggi chiusa al traffico viaggiatori nella parte Asciano - Monte Antico.
PER ORGANIZZARE LA TUA VACANZA IN TOSCANA CONTATTACI AL 0577 899094
o richiedi informazioni via mail
Il Treno Natura attraversa una delle ferrovie chiuse al traffico dei convogli ordinari nel tratto Asciano Grosseto. questa ferrovia chiusa nel 1994, collegava Siena con la stazione di Monte Antico e Grosseto, oggi fa parte di una ferrovia turistica che effettua corse con littorie anni Cinquanta o con locomotive a vapore in qualche occasione. Questo tipo di mezzo, traina le antiche carrozze "controporte" con sedili in legno che costituivano la vecchia terza classe. per portare i passeggeri a sagre ed eventi organizzati nella zona. Il treno infatti è il mezzo ideale per ammirare il paesaggio e attraversando le colline della Val d'Orcia si
La bellezza del treno, è quella di poter osservare il paesaggio e in questo caso colline e boschi. Nel caso del Treno Natura il viaggio è abbinato alla sosta nelle varie stazioni, in modo tale da poter visitare antichi borghi in concomitanza di sagre o altri eventi sagre Gli escursionisti a piedi o in bici possono percorrere i loro itinerari e prendere un altro treno in una stazione diversa.