pubblicato il11/01/2018 16:10:55 sezione
Idee vacanze
State pianificando una vacanza con l’intento di visitare quanta più Italia possiate? Certo organizzare una vacanza del genere è un compito arduo in quanto il nostro Paese offre moltissime possibilità e idee di viaggio. Ecco però alcuni consigli per organizzare al meglio una vacanza in Italia.
Il primo consiglio è quello di scegliere un tema conduttore. Ce ne sono tantissimi ed è possibile muoversi in base alle proprie esigenze e alle proprie preferenze. Si può passare dai più classici come storia o enogastronomia, fino ad arrivare ad alcuni molto più particolari e personali come ad esempio i migliori musei, la storia segreta di determinate città, legami con la società massonica e molto, molto altro.
Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di scegliere una zona geografica nella quale muovervi. Si può parlare di Nord, Centro o Sud ma anche di zone più delimitate come ad esempio le Cinque Terre o la Costiera Amalfitana o ancora la Val d’Orcia e così via.
Se decidete infine di dedicarvi a delle città d’arte come Roma, Firenze o Venezia, vi consigliamo di organizzare sempre una gita di più giorni per poter godere in tutta tranquillità tutta la bellezza di questi gioielli architettonici.