Tel. +39 0577899094
Ita   |   Eng
Ricerca La Tua Villa

IDEE VACANZE

VACANZE IN VAL D’ORCIA
Patrimonio Nazionale UNESCO

VACANZE IN VAL D’ORCIA

Patrimonio Nazionale UNESCO

pubblicato il11/01/2018 16:06:59 sezioneIdee vacanze

Il parco Naturale della Val d’Orci, dichiarato Patrimonio Nazionale dell’UNESCO, si propone con i suoi paesaggi, uno dei luoghi più affascinanti della Toscana. Sebbene i suoi colori e i suoi scenari siano in netto contrasto con le tradizionali verdi colline della regione, questo luogo è in grado di ammaliare chiunque posi qui i suoi occhi e decida di trascorrere qualche momento in questo paradiso naturale.

Borghi dal sapore antico e antiche tradizioni, sapori unici e profumi che rimangono indelebili nei ricordi, sono solo alcune delle caratteristiche che ogni giorni conquistano turisti provenienti da ogni parte del mondo. Qui uomo e natura interagiscono nel reciproco rispetto e così i campi seminati si confondono con i vigneti e la natura incontaminata assedia antiche rocche rimaste come ultimo baluardo di una storia passata.

La Val d’Orcia è anche un territorio molto ricco dal punto di vista artistico e architettonico, i suoi borghi infatti sono fra i più conosciuti d’Italia. Pensiamo a paesi come Pienza, San Quirico d’Orcia o ancora il piccolo Bagno Vignoni che ogni anno attira turisti da ogni parte del mondo.

I paesi sono caratterizzati da strutture riconducibili ad epoca medievale e rinascimentale. Assolutamente da visitare anche i più piccoli borghi della valle come Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani o San Quirico d’Orcia.

Condividi sui social

Indicaci il tuo gradimento