DESCRIZIONE
La villa (335 mq) è una bella ed elegante casa privata circondata da un magnifico uliveto. L'ingresso a Villa Le Magnolie si trova nell'antica piazza della Fattoria. L'accesso al terreno privato della villa è segnato da un cancello in ferro battuto tra due colonne di pietra grigia. L'imponente struttura in pietra e mattoni, recentemente rinnovata, è un bellissimo esempio di antica architettura arricchita da elementi moderni e originali. L'ampia piscina (5,7m x 11,50m) è l'ideale per rilassarsi nelle calde giornate estive, godendo l'ombra degli alberi circostanti. La villa, con il proprio riscaldamento centralizzato, tutti i comfort moderni e la piscina, è un una meta confortevole ideale per le vacanze durante tutto l'anno. Capriate in legno che circondano la piscina e il portico conferiscono un'atmosfera di campagna senza tempo.
Le zone più affascinanti della vecchia Fattoria sono state destinate alle strutture di intrattenimento e di svago. Situati tra gli appartamenti e frantoio, la biblioteca e il teatro rappresentano un'opportunità per gli ospiti della fattoria di incontrarsi e godere di arricchimento culturale sotto forma di giochi, spettacoli e una vasta gamma di libri e riviste. Il teatro e le aree interne sono predisposti per ospitare eventi artistici e musicali, incontri e conferenze. All'aperto, nella splendida cornice del Pratomagno, tra gli uliveti e le terrazze in pietra murate a secco, una serie di percorsi conducono attraverso l'incantevole riserva naturale privata tra castagni e faggi, lungo il fiume Resco con le sue incantevoli cascate. Nella struttura si trovano inoltre un' enoteca ben fornita e una sala da biliardo!
Questo angolo di paradiso è sicuramente unico nel suo genere: in tempi antichi ospitava un convento del tardo XVII° secolo, poi ha subito ristrutturazione che ha ottimizzato gli interessanti e pittoreschi spazi trovati all'interno del complesso. Progettato specificamente per garantire una completa riservatezza, e allo stesso tempo favorire la socializzazione tra gli ospiti, questo è il posto ideale per chi cerca una vacanza idilliaca in un interessante e stimolante posto nuovo.
La fattoria infatti è situata in una delle più belle e importanti della Toscana in materia di paesaggio, storia e cultura: il superiore Valdarno. Questa zona, la cui bellezza ha più di una volta ispirato lo sfondo dei dipinti di Leonardo da Vinci, è delimitata ad ovest dalle colline del Chianti e ad est dalle montagne del Pratomagno, che presenta paesaggi collinari prevalentemente coltivati a uliveti e zone di montagna con ampi tratti di bosco. Il luogo di nascita di molti importanti artisti del Rinascimento, tra cui Masaccio, questa zona è costellata di villaggi incantevoli da visitare. Inoltre, all'interno della fattoria si trova uno dei più interessanti siti archeologici della zona, dove oggi si possono ancora ammirare le antiche mura del castello.
In meno di un'ora, dalla villa si può raggiungere le principali città d'arte toscane, come Firenze, Arezzo e Siena
Interni:
i mobili e quadri antichi di famiglia decorano gli spazi interni conferendo il fascino di una villa di altri tempi. Le stanze sono costituite da ampi spazi armoniosamente articolati da colonne; i pavimenti sono in terracotta con finiture in legno e pietra, con decorazioni in colori primari caldi.
Piano terra:
- ingresso principale e galleria,
- ampio soggiorno con camino, - sala da pranzo;
- cucina aperta sul giardino e terrazza con piscina
- lavanderia;
- una camera da letto matrimoniale con bagno.
Primo piano:
Una scala in pietra conduce al primo piano dove si trovano tre camere da letto:
- due camere matrimoniali con il proprio bagno con vasca e doccia;
- una camera doppia (con due letti separati), con bagno privato con vasca.
Lo spazio interno è stato progettato per essere flessibile.