DESCRIZIONE
Situata a circa 2 Km e mezzo da Panzano in Chianti, nel cuore della campagna del famoso Chianti Classico, la villa si trova nella posizione ideale per tutti coloro che desiderano visitare posti di interesse storico, artistico ed eno-gastronomico.
Viaggiando lungo la strada Chiantigiana si arriva a questo tranquillo borgo medievale, con le sue stradine e le antiche botteghe artigiane, dove si possono acquistare prodotti tipici locali che vanno dalle carni pregiate ai prodotti in pelle. A pochi chilometri dalla villa si può visitare anche la Chiesa di San Leolino, a Pieve di Panzano. Originariamente fondata nel X° secolo, fu poi ricostruita in stile romanico nel XIV ° secolo.
La villa, costruita completamente in pietra, in posizione panoramica sulle colline circostanti ricoperte di vigneti, oliveti e boschi. è circondata da un bellissimo giardino ricco di fiori e piante rampicanti.
La struttura della villa segue i contorni sinuosi del terreno in pendenza, infatti è disposta su vari terrazzamenti, come era l'assetto tipico delle antiche case toscane. Su uno di questi livelli, si trova l'ampia piscina, con vista sulle colline circostanti. Nelle immediate vicinanze c'è il patio dove è possibile rilassarsi all'ombra durante le calde giornate estive.
Interni:
All'interno, la casa è arredata con gusto e stile. Oggetti di antiquariato si mischiano gradevolmente agli oggetti più tradizionali in stile rustico e ai mobili in legno, rendendo all'ambiente caldo e accogliente. I pavimenti sono di cotto e le travi di legno; alcune camere presentano anche le volte a mattoni geometrici tipici di antichi fienili e cantine. L'interno della villa si sviluppa su tre piani. Il fienile ristrutturato sorge invece su due piani.
Casa principale
Piano terra
- un'ampia camera matrimoniale con bagno (con vasca e doccia);
- una luminosa cucina con camino e lavanderia;
- un ampio soggiorno con camino e un tavolo di legno con una grande apertura ad arco e una vetrata che da sul giardino.
Primo piano
- quattro ampie camere da letto matrimoniali, tre delle quali con bagno privato;
- due camere con vasca in ceramica e doccia, una con doccia;
- luminosa cucina con tavolo in legno e camino;
- piccolo ufficio con computer, telefono e fotocopiatrice;
- soggiorno con TV e DVD e accesso al giardino.
Camera della torre
Ampia camera doppia con bagno (con doccia).
Dependance:
Vicino alla casa principale c'è il vecchio fienile ristrutturato che comprende un soggiorno, una cucina, un bagno con doccia e una camera da letto matrimoniale con letto a baldacchino.
SERVIZI AGGIUNTIVI:
Patio, forno a legna per pizza, giochi da tavolo, doccia all'aperto, seggiolone, asciugacapelli