DESCRIZIONE
Nei tempi antichi la villa e la tenuta circostante appartennero alla famiglia Riccardi, banchieri della famiglia dei Medici. Sia la villa che la tenuta testimoniano secoli di storia toscana. Mentre testimone alle mutevoli politiche della regione per oltre centinaia di anni, la villa ha sempre mantenuto il rispetto del luogo per la terra e dato lavoro e rifugio a innumerevoli generazioni.
La struttura è stata di recente completamente rinnovata e migliorata, sia all'interno che all'esterno, con la costruzione di un nuovo bellissimo giardino e di una piscina. Esternamente sono stati utilizzati colori tenui per fare in modo che si amalgamassero bene con i terreni e i boschi circostanti; all'interno, l'atmosfera è quella di lussuosa eleganza e le decorazioni sono state fatte con colori e tessuti pregiati e raffinati.
La villa è immersa nel verde e nella pace di cui la campagna toscana è famosa. Allo stesso tempo, è vicino alle comodità che si trovano in città. In realtà, viaggiando lungo una bella strada alberata, si arriva al primo villaggio appena a un chilometro di distanza, mentre a una distanza di 5 km si trova il piccolo caratteristico paese di Palaia, con i suoi vicoli, i piccoli negozi e la bellissima vista sulla valle. Piante ornamentali con fiori dai colori vivaci sono stati utilizzati per il giardino di nuova concezione, dove illuminano e animano l'atmosfera.
La grande piscina riscaldata e idromassaggio offrono agli ospiti la possibilità di nuotare o di fare un bagno rilassante: ai bordi della piscina, si trova una bella terrazza solarium dove si può prendere il caldo sole toscano e godersi il bel panorama. All'esterno c'è anche una zona attrezzata per mangiare all'aperto con un barbecue, tavolo e sedie - il luogo ideale per un pasto allegro in la famiglia o con gli amici.
L'interno della villa è caratterizzato da un ambiente caldo e accogliente: tendaggi, mobili in legno scuro, grandi e comodi letti e comodi divani. Tutti gli arredi sono stati scelti con cura e gusto, offrendo un armonioso mix di comfort tradizionale e praticità moderna.
I soffitti sono originali: al piano terra troviamo soffitti a volta nella zona che un tempo era la cantina, mentre i piani superiori presentano soffitti in legno inclinati. L'ampia cucina è ben attrezzata con elettrodomestici moderni, lavastoviglie e tutti gli elementi necessari di cui un cuoco ha bisogno per sentirsi a casa. I bagni sono vetrine di design moderno, con finiture accuratamente selezionate che li rendono particolarmente piacevoli e funzionali.
Interni:
Casolare è una casa di 320mq, affettuosamente conosciuta come "la Hanzel e Gretel casa", che una volta era un rifugio di campagna preferita per il conte della tenuta di Villa Saletta.
La struttura è circondata da boschi che si sente meravigliosamente privato e appartato, eppure è a solo 1 km dalla città più vicina. Oggi la proprietà è stato accuratamente restaurato e trasformato in una lussuosa ma accogliente villa completamente arredata. Posti letto massimo 6 persone.
Livello principale
Piano Terra:
Cucina con bar per la colazione, completamente attrezzata con forno, forno a microonde, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, bollitore, macchina per il caffè, tostapane, spremiagrumi, tutte le stoviglie e attrezzature da cucina. Sala da pranzo di apertura su un patio, tavolo da pranzo può ospitare 8 persone. Salotto con camino, TV satellitare a schermo piatto e lettore DVD, iPod e impianto stereo Bose, computer con collegamento ad internet (con il computer per gli ospiti aggiuntivi) e comodi divani e poltrone. Tutte le camere sono dotate di zanzariere. Le due camere doppie dispongono di bagno privato con doccia solo. Lavanderia con lavatrice e asciugatrice, ferro e asse da stiro. Nei bagni troverete asciugacapelli.
Al piano di sopra
Primo piano:
Master camera da letto e bagno privato con grande vasca e doccia