DESCRIZIONE
La villa può ospitare 7 persone ed è arredata secondo i più alti standard qualitativi e costituisce l' equilibrio perfetto tra qualità e comfort contemporaneo, senza aver perso il suo fascino originale. L'interno della villa è stato ristrutturato con gusto da un famoso interior designer italiano, per creare un ambiente luminoso, fondendo lo stile classico con quello moderno, nel pieno rispetto delle caratteristiche della villa.
Di questa villa dobbiamo veramente dire che le immagini non possono trasmettere a pieno l'atmosfera trionfale e la vista mozzafiato che si gode da ogni angolo della proprietà: si ha come l'impressione di vivere in un piccolo castello... Gli interni hanno uno standard estremamente di alto livello con arredi in stile Biedermaier e dipinti Impero originali e molto rari. I grandi divani bianchi sono molto confortevoli, le tende di lino sono fatte a mano e creano un'atmosfera fresca.
Gli spazi esterni sono arredati con mobili da giardino moderni e decorati con preziosi vasi in terracotta fatti a mano. La piscina con acqua salata è attrezzata con confortevoli lettini con cuscini bianchi e ombrelloni, che rendono l'ambiente ideale per godersi un momento al riparo dal caldo sole estivo. Inoltre le terrazze che coprono il perimetro della casa, costituiscono lo scenario perfetto per cene all'aperto con amici e familiari, gustando un pasto a base di specialità locali accompagnato da un buon Chianti, oppure semplicemente per rilassarsi e divertirsi.
Gli ospiti più attivi invece, possono fare una nuotata rinvigorente o una passeggiata attraverso la splendida campagna toscana a coronamento di una giornata di vacanza idilliaca. I visitatori che apprezzano la bellezza e la storia possono raggiungere la famosa città di Firenze per tour culturali, oppure dedicarsi allo shopping nei suoi negozi di classe e fama mondiale o ancore nei vari outlet a pochi chilometri dal centro.
Interni:
L'interno originale e decorato è abbellito con un arco gotico che risale al 1100 e che articola le diverse aree di soggiorno. La prima pietra della villa è stata posata nel 1100. I pavimenti in pietra, le pareti dipinte in colori veneziani, l'intonaco pastello e gli arredi antichi sofisticati completano le splendide decorazioni. Tutte le camere hanno una splendida vista sul giardino e sulla valle.
Piano Terra:
Sala da pranzo con un'atmosfera molto affascinante, e il grande tavolo da pranzo vi invita a gustare pasti deliziosi. Il soggiorno spazioso è arredato con grandi divani bianchi, belle tende e tovaglie fatte a mano, preziosi dipinti Biedermaier e specchi e un caminetto in marmo aperto. Dal soggiorno si accede direttamente ad un ampio terrazzo che si affaccia su un panorama straordinario che offre la vista mozzafiato sull'antica torre di guardia. Un bel trompe l'œil Camera familiare dipinti a mano, dove le danze degli occhi oltre deliziosi tocchi. Una cucina moderna e ben attrezzata con tutto ciò che occorre: frigo americano, piano cottura con cinque fuochi, fornoelettrico, microonde, macchina per caffè espresso, macchina da caffè americano, scaldabagno ecc ...
bagno di servizio (toilette e lavandino).
Primo Piano:
4 camere da letto dallo ognuna in stile diverso (3 delle quali con bagno privato): 3 camere matrimoniali, 1 camera singola, 3 delle quali hanno l'aria condizionata. I tre bagni sono: 1 bagno principale in marmo bianco con vasca idromassaggio; 1 bagno con doccia, 1 bagno in marmo rosa con vasca e con trompe l'oeil dipinti a mano .