DESCRIZIONE
Villa Caterina è situata all’interno di una delle aree più belle della Toscana, divenuta Patrimonio UNESCO dal 2004: il Parco della Val d’Orcia. La villa si erge su una collina a pochi chilometri da Montalcino in posizione panoramica. E’ una tipica casa di campagna sapientemente ristrutturata in grado di ospitare fino a 14 persone.
Rappresenta la villa ideale per tutti coloro che cercano una vacanza all’insegna della tranquillità e della riservatezza, del comfort e dell’eleganza, immersi in un’atmosfera di altri tempi, lontani dalla frenesia della vita moderna ma nello stesso tempo senza trascurare la tradizione rurale.
La sua posizione strategica la rende luogo di partenza ideale per raggiungere comodamente le più importanti mete toscane di interesse artistico, culturale ed enogastronomico, come Montalcino, Montepulciano, Pienza, Siena, Firenze, Cortona, Arezzo.
La villa sorge su una piccola collina circondata da alberi. C’è un ampio cortile attrezzato con tavoli e ombrelloni. All’interno del giardino dove è situato un gazebo coperto, si trova la piscina panoramica con acqua senza cloro (al sale) e un bagno. Dalla zona solarium attrezzata con sdraio e lettini si gode una magnifica vista sulla valle, sul Monte Amiata e sui vigneti di Brunello circostanti.
Gli interni:
La villa è in grado di ospitare 14 persone in 7 camere disposte al primo piano.
Al piano terra, con accesso dal cortile, si sviluppa tutta la zona giorno costituita da un ampio salone con cucina attigua, una sala giochi, una piccola lavanderia accessoriata con lavatrice e tutto il necessario per stirare e due bagni (con wc, lavabo, doccia e bidet). Nel salone ci sono due tavoli, (uno da 12 posti l’altro da 6), 3 divani, altri tipici arredi rurali (come la madia) e altri mobili antichi. La cucina è attrezzata con lavastoviglie, lavabo forno, frigo congelatore. Nella sala giochi c’è invece un piccolo biliardo e il calciobalilla. Il tutto arricchito da pavimenti in cotto, soffitti con travi a vista e colori caldi che fanno respirare un’atmosfera tipica dei casali toscani. Dall’ampio ingresso una scala a vista raggiunge il piano superiore dove si trovano tutte le camere. Sette camere da letto matrimoniali da ognuna delle quali si gode di una magnifica vista sulla valle. Una camera è dotata di bagno privato. Le altre sei camere sono servite da altri tre bagni al piano di cui uno con vasca e gli altri con doccia. Su richiesta è possibile avere camere a 2 letti o letti aggiunti (max. 4).